Parliamo di Bibbiano!

29 Maggio 2023 | Redazione

Oggi partecipiamo volentieri ad un convegno che ripercorre #Bibbiano.

In un senso..ma anche nell’altro.
Quel senso mai riferito né ascoltato dai media.
Perché ci sono due “scuole” di #psicologiagiuridica che si vanno scontrando da anni nei tribunali di tutto il mondo e che trovano in #Bibbiano e nell’Italia il loro #acme.
Quella scuola che non fa parlare i minori, specie se raccontano abusi incestuosi, ché li vorrebbe mantenere nelle loro famiglie abusanti e con i loro padri incestuosi (statisticamente prevalenti), NON CERTO tutelando e non rispettando le madri protettive, sia chiaro: ossia parliamo della scuola della Pas/PA, dei suoi costrutti derivati e collegati, compreso quello della #bigenitorialita‘ violenta ed “a tutti i costi” per intenderci. La psicologia giuridica che è stata pluricondannata, con il suo reset ed i suoi cd esperti, anche nell’ultimo Report della Relatrice Speciale ONU Reem Alsalem. E prima ancora dal.CSW (UN) nel 2022, dalla CEDAW, dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, dal GREVIO e dal Parlamento europeo.

E poi c’ è quella psicologia che invece ritiene i bambini credibili e vuole proteggerli. Avallata dalle Convenzioni Internazionali di NY , Istanbul e Lanzarote, dalla Costituzione e dai Diritti Umani. Dalla Comunità scientifica internazionale, dal DSM 5 e dall’OMS, dall’APA e dalle più importanti associazioni di Psichiatri, Psicologi e Pediatri di tutti i Paesi

Avv. Michela Nacca
Presidente Maison Antigone

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *