8 marzo all’Universita’ Parthenope (Napoli) per parlare della violenza istituzionale sulle donne e di empowerment femminile

8 Marzo 2024 | Michela Nacca

Oggi 8 marzo dalle ore 15 saremo all‘Universita’ Parthenope di Napoli in Via Acton insieme ad altre amiche che ci hanno invitate: le Professoresse Antonia Cunti e Marilu’ Ferrara.

Insieme alla nostra Presidente Avv. Michela Nacca anche le amiche Antropologa Emerita Cretella, la Giornalista del TG1 Rai Alma Maria Grandin, la filmaker e produttrice di Hollywood Chiara Tilesi... per parlare di donne, di discriminazioni, violenze ma anche di empowerment femminile.

L’evento si inserisce nella Parthenope Women’s Week che prende avvio dal 4 marzo con contributi da ricercatori, docenti e non docenti, che hanno risposto ad una call interna. Una intera settimana di dibattiti e confronti con gli studenti e gli stakeholders. Testimonianze di rilievo coma quella della studentessa calciatrice professionista Sara Schettino e la cantante STE con una storia di grandissimo interesse. Poi il monologo dell’attrice Rosaria De Cicco Donna 2.0. Il corto Gaslighting – Io vivo per te (2021) di e con la presenza di Rita Raucci, e il film internazionale “Tell it like a woman”, con CHIARA TILESI (in collegamento da Los Angeles), Produttrice Cinematografica.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *