PANDORA È RIUSCITA A GETTARE IN UN SOLO COLPO 50 ANNI DI FEMMINISMO ITALIANO

14 Dicembre 2017 | Redazione

di Marzia Lazzerini

Cosa vogliono le donne per Natale? Soprattutto rispetto

Non potevamo crederci ma  purtroppo è tutto vero. La scritta apparsa ieri nei cartelloni  pubblicitari del grande marchio Pandora ci ha lasciate sgomente. Sono riusciti a mettere insieme i più beceri stereotipi sul genere femminile e questo accade a nemmeno una settimana dal 25 novembre, in cui si è  ricordata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Una pubblicità così non si vedeva nemmeno negli anni ’60, quando le donne erano ritratte con grembiule e ai fornelli mentre il marito, stanco, tornava da lavoro e si sedeva a tavola. Non possiamo tornare indietro e  bruciare in questo modo un pezzo di storia del femminismo italiano.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *