Vai ai contenuti

MAISON ANTIGONE INAUGURA DUE NUOVI SPORTELLI

Maison Antigone
Pubblicato da in Comunicati Stampa · 12 Maggio 2018
S.O.S.  Ambiente & Animali e  S.O.S. Genitori
L'Associazione Maison Antigone inaugura oggi due nuovi sportelli e centri di aiuto accessibili via web, tramite il nostro portale www.maisonantigone.it, oppure prendendo appuntamento presso la nostra sede.
Rispondiamo alle richieste di molte amiche e amici che ce lo hanno chiesto con l'apertura degli sportelli S.O.S. AMBIENTE & ANIMALI e S.O.S. GENITORI.  
  • Attraverso lo  sportello S.O.S. AMBIENTE & ANIMALI  potrete segnalarci maltrattamenti, violenze su animali, violazioni ambientali e richieste informazioni, che potremo perseguire giudizialmente e/o portare all'attenzione di soggetti competenti. Maison Antigone ha peraltro di recente aderito al Comitato animalista Roma: una realtà fatta di associazioni e comitati unitesi nella volontà di proteggere l'ambiente ed animali. Siamo persuase, infatti, che chi violenta l'ambiente e maltratta gli animali sia socialmente pericoloso, oltre che dannoso.
  • Lo sportello S.O.S. GENITORI è uno spazio operativo di orientamento, che supporta i genitori che si trovano in difficoltà con i propri figli o che vogliono un aiuto per affrontare il delicato mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Un centro al quale rivolgersi per la prevenzione e la lotta al bullismo ed alla violenza, per problematiche legate alla scuola, per un sostegno alla genitorialità e per acquisire strategie educative efficaci, ma anche per orientarsi nel tortuoso mondo della disabilità, della riabilitazione, dell’inclusione scolastica e della socializzazione di bambini e ragazzi con bisogni speciali.
Maison Antigone è una casa animata da tante anime e, quindi, ci ha fatto davvero piacere dare il nostro sostegno facendo esprimere anche quelle amiche che, fra noi, sentono più vicine le tematiche affrontate nei nostri nuovi Sportelli.
Fare rete è una delle caratteristiche fondamentali di Maison Antigone e la rete siete voi!





Torna ai contenuti