Vai ai contenuti

ALTRO IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER MAISON ANTIGONE

Maison Antigone
Pubblicato da in Comunicati Stampa · 25 Maggio 2019
Maison Antigone menzionata nel Memorandum indirizzato all'OMS
Siamo lieti di comunicare che la nostra Associazione è stata inserita tra i firmatari del Memorandum inviato all'OMS, contro l'inserimento della "alienazione parentale" nell' ICD-11, aggiungendo così il nostro  nome  agli iniziali 173 esperti internazionali sottoscrittori.
 
Le professioniste ed i professionisti di Maison Antigone, dapprima singolarmente e poi organizzate/i  in attività associativa, da anni si battono contro questo costrutto ascientifico inventato negli anni '80 da Richard Gardner, apologeta della pedofilia, successivamente  rielaborato più volte da William Bernet e dai suoi sostenitori del PASG:  dapprima chiamato PAS (Sindrome di Alienazione Parentale), poi PAD (Disturbo di Alienazione Parentale), oggi Alienazione Parentale o con terminologie analoghe fuorvianti,  finalizzate solo ed esclusivamente a far dimenticare le proprie origini, come un serpente che cambia pelle ma non la sostanza.
 
Nonostante i cambi di definizione  rimane ancor oggi,  in realtà,  solo e comunque   una "junk science" e una mera strategia processuale finalizzata a sottrarre figli minori a madri amorevoli e protettive, senza alcuna prova di maltrattamento  ma basandosi sulla mera presunzione che deriva dall'aver psicologizzato  le decisioni giudiziali, suggerendo  abnormi e manipolate interpretazioni di comportamenti materni e filiali  in realtà coerenti: una strategia  spesso usata proprio  da padri violenti, abusanti, vendicativi  che vogliono mantenere il controllo sulle loro vittime.
 
AD OGGI NELL'ELENCO RISULTA NESSUN' ALTRA ASSOCIAZIONE O  PROFESSIONISTA ITALIANO, AL DI FUORI DELLA PROFESSORESSA ROMITO E DELLA DOTTORANDA MARIACHIARA FERESIN ...
 
Ma NON CI BASTA !
 
SPERIAMO E VOGLIAMO CHE PRESTO ALTRI ESPERTI, DOCENTI, PROFESSIONISTI, ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI DI MADRI VITTIME DI QUELLA CHE è STATA DEFINITA INTERNAZIONALMENTE UNA PERICOLOSA  "JUNK SCIENCE" ADERISCANO AL MEMORANDUM, UNENDOSI ALLA NOSTRA LOTTA!
 
A tal fine abbiamo aperto un gruppo fb pubblico "NO INSERIMENTO ALIENAZIONE PARENTALE NELL' ICD 11", dove esprimere la propria adesione al Memorandum pubblicamente.
 
Si può aderire anche  privatamente, scrivendo a maisonantigone@gmail.com.
 
Chiediamo di continuare a firmare anche la nostra Petizione "LA ALIENAZIONE PARENTALE NON DEVE ENTRARE NELL' ICD" affinchè vengano  portati all'attenzione dell'OMS  i danni processuali, sociali, relazionali, nonchè psicologici indotti su minori perfettamente sani, provocati dall'uso della alienazione parentale nei tribunali.
 
Potete visionare il Memorandum aggiornato al 13 maggio u.s. al seguente link




Torna ai contenuti